Tunnel o spirale di surgelazione Sarp: tecnologia e innovazione su misura
I surgelatori a spirale per alimenti di Sarp sono progettate su misura per ogni linea di produzione e sono funzionali a velocizzare le tempistiche del trattamento e a risparmiare l’ingombro. In Sarp sviluppiamo i sistemi di surgelazione in altezza, per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Le spire sono molto vicine tra loro e questo ti dà la possibilità di gestire un’elevata quantità di prodotto in dimensioni contenute. Il surgelatore a spirale è posizionato all’interno di una cella coibentata, nella quale la temperatura può scendere fino a -40°C, per permettere un trattamento efficace. Dentro la camera, inoltre, sono presenti degli evaporatori che hanno la fondamentale funzione di produrre e distribuire il flusso di aria, che mantiene il valore della temperatura costante e uniforme, garantendo uno scambio termico ottimale per il prodotto e velocizzando le tempistiche di surgelamento.
Con Sarp puoi personalizzare gli impianti di surgelazione in ogni dettaglio, per adattarli alle tue necessità e integrarli facilmente nella tua linea di produzione: carne, latticini, frutta e verdura sono solo esempi.
La nostra metodologia di lavoro è basata sull’ascolto e sullo scambio di informazioni con chi ci sceglie: grazie alla preparazione dei nostri consulenti, analizziamo le caratteristiche del tuo prodotto e ti consigliamo il tunnel di surgelazione a spirale più performante, che i nostri ingegneri realizzeranno su misura. Possiamo concordare la forma del nastro a spirale (circolare, ovale, a otto); la velocità di trasporto; l’altezza di carico e scarico del prodotto e la direzione di scorrimento del tappeto. Generalmente, il nastro per il trasporto è formato da materiale plastico alimentare (nel caso di traino orizzontale), o acciaio inox (traino verticale), che ti garantisce la massima igiene a contatto con il prodotto e una manutenzione ordinaria semplificata, grazie all’accessibilità delle parti.
Inoltre, Sarp ti offre l’opportunità di ottimizzare i sistemi di accumulo, per evitare lo scarto del prodotto in caso di fermo della linea. Progettiamo anche l’impianto di lavaggio all’interno di una struttura impermeabile e a tenuta stagna, indicata per una pulizia ad alta pressione. Qualora avessi necessità, Sarp progetta anche sistemi di movimentazione che seguono percorsi mirati a snellire le tempistiche della linea di produzione.
Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione in ogni momento: dalla fase di progettazione, a quella di installazione e post vendita.
Verdura, carne, pane, pizza, pasta, gelato, pesce, piatti pronti, croissant, ecc. e prodotti non alimentari
Sì, i nostri impianti sono completamente adattabili alle singole necessità del cliente.
La realizzazione richiede tra 4 e 6 mesi, con le tempistiche che variano in base al dimensionamento e alla personalizzazione.
No, non c'è un minimo d'ordine, poiché ogni impianto viene creato in base alle esigenze del cliente.
Siamo operativi a livello internazionale, coprendo principalmente il mercato di Europa Nord e Sud America, Russia, paesi ex CSI, Middle East.
A seconda della complessità, i tempi di installazione variano tra 15 giorni e un mese e mezzo.
La nostra conoscenza tecnologica della pasta è molto elevata, un vantaggio derivante dai 40 anni di esperienza sotto la stessa direzione.
SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI