Impianti per pasta

Impianti per pasta

Macchinari per pastifici Sarp: la qualità Made In Italy

La pasta tailor made è uno dei prodotti di punta del comparto gastronomico italiano e non solo: per questo in Sarp sviluppiamo attrezzature e macchine per pastifici che siano eccellenti da un punto di vista delle perfomance.
Nella fase di progettazione dei macchinari per pastificio seguiamo due principi fondamentali: l’ottimizzazione della resa delle macchine e il rispetto di alti standard qualitativi per i materiali.
Le componenti degli impianti garantiscono massima igiene: tutte le parti sono smontabili, o facilmente accessibili per una pulizia accurata.
Ogni macchina destinata alla catena di lavoro dei pastifici è studiata per assicurare una manutenzione minima, per evitare eventuali interruzioni del processo produttivo.
Le macchine industriali per la pasta targate Sarp sono progettate secondo le specificità del tuo business, con l’obiettivo di ottimizzare lo spazio che occupano e le tempistiche di lavoro.
Macchinari per pastifici e attrezzature per pasta
Pasta fresca ripiena o piana, secca, integrale, pre-cotta, sterilizzata, surgelata, con o senza glutine: i nostri macchinari sono gli alleati ideali per il tuo pastificio.
La realizzazione di una linea di produzione per la pasta alimentare può essere personalizzata secondo le tue esigenze: partendo dall’estrusione e terminando con l’imballaggio, includendo anche il trattamento termico del prodotto.

CERCHI UNA SOLUZIONE PERSONALIZZABILE?

I vantaggi di scegliere Sarp come produttore di macchine per pasta fresca

Dotare la tua catena di produzione di impianti per pastifici Sarp significa sposare una progettualità condivisa: ti ascoltiamo e troviamo insieme la soluzione migliore.

Mettiamo a tua disposizione le nostre conoscenze tecnologiche per individuare l’impianto più efficiente in base alle esigenze della tua realtà, in termini di: dimensioni, ritmo di lavoro da sostenere e caratteristiche del prodotto.

Inoltre, ogni impianto che ti proponiamo è pensato per avere un minimo impatto sull’ambiente, risparmiando energia e costi.

La garanzia dei risultati è data dal nostro Centro Ricerca & Sviluppo Sarp Lab, che testa sul campo le tue ricette abbinandole alle funzionalità delle macchine e progetta in loco il singolo impianto eseguendo anche prove di collaudo. Puoi contare su una garanzia minima di 12 mesi a partire dalla data di messa in funzione della macchina. Se decidi di affidarti in esclusiva al supporto Sarp per la fornitura del materiale per i macchinari, per le operazioni di montaggio e post installazione, puoi attivarne una da 12+12 mesi, o oltre, con manutenzioni programmate e un’assistenza dedicata.

Mettiamo a disposizione sul nostro sito una sezione dedicata a chi ci sceglie, dove potrai consultare attraverso il tuo profilo i dettagli della manualistica per i macchinari e la lista dei pezzi di ricambio che forniamo.

Il nostro Servizio Clienti risponde sempre quando hai bisogno, ti offriamo interventi immediati in azienda o da remoto, grazie a un team di tecnici professionisti.

CUSTOMIZZAZIONE

Le linee di produzione della pasta sono progettate rispetto alle esigenze di prodotto e di spazio del singolo Cliente

PRESTAZIONI ED EFFICIENZA

Le macchine per la pasta Sarp sono sviluppate con una tecnologia che garantisce una lunga durata nel tempo, una manutenzione ridotta e, soprattutto, la limitazione massima degli stop di produzione.

RISPARMIO ENERGETICO

Ogni impianto è progettato con tecnologie che permettono un impatto favorevole sull’ambiente con il conseguente risparmio sui costi.

SETTORI DI IMPIEGO

  • Pasta fresca, ripiena, laminata e tipica regionale per produzioni dai 100 kg/h ai 2000 kg/h
  • Pasta secca lunga, corta, nido, lasagne e tipica regionale per produzioni dai 100 kg/h a 500/600 Kg/h per tutti i tipi di farine con o senza glutine.
  • Pasta pre-cotta, surgelata, istantanea o speciale per produzioni dai 200 ai 2000 kg/h e per piatti pronti già porzionati che utilizzano pasta precotta, condita e pronta per essere consumata. La capacità produttiva varia a seconda della tipologia della pasta impiegata (i.e. lasagne, cannelloni, pasta corta, pasta lunga etc.)
  • Gnocchi: freschi, precotti, da fiocchi o da patate, d 100 a 2000 Kg/h
  • Lasagne
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI
SUI NOSTRI PRODOTTI E SUI SERVIZI?
arrow-right