Per produrre lasagne di qualità in maniera efficiente è indispensabile dotarsi dei macchinari giusti: in Sarp progettiamo linee di produzione lasagne e piatti pronti in base alle tue esigenze.
Partendo da uno studio iniziale, individuiamo insieme a te le caratteristiche del tuo processo di lavoro e realizziamo impianti per la produzione di lasagne su misura.
La linea per lasagne include diversi macchinari per assicurare continuità e completezza della lavorazione, dall’impasto al confezionamento.
La velocità oraria di produzione varia a seconda delle richieste e del tipo di prodotto da preparare.
Grazie all’accurata progettazione e all’utilizzo di materiali certificati per le macchine, i nostri impianti made in Italy garantiscono sicurezza e risultati di alta qualità.
Prodotti usati per questa applicazione:
Generalmente la linea di formatura lasagne progettata da Sarp comprende tutte le tecnologie di produzione e di processo: partendo dall’impastatrice automatica continua, la semola viene idratata e amalgamata. In seguito, l’impasto passa alla sfogliatrice, alla taglierina e alla lasagnatrice per la formatura della sfoglia alle dimensioni e allo spessore desiderati.
A questo punto il prodotto entra nel pastorizzatore e poi nel raffreddatore, che porta la temperatura della sfoglia sotto i 20 °C. Una volta raffreddato, il prodotto arriva nella sala di confezionamento, in cui avviene il taglio trasversale e la determinazione del peso della confezione. Con la macchina per lasagne industriale Sarp è possibile ottenere due tipologie di confezione in atmosfera modificata, in sacchetti o vassoi termoformati.
L’ultima fase della produzione, che riguarda il sistema di sovrapposizione e piegatura della pasta nella confezione, è il vero punto di forza degli impianti Sarp. Grazie alla particolare tecnologia utilizzata, il prodotto rimane soffice e integro, dall’aspetto invitante.
Da sempre siamo al fianco dei pastifici per progettare insieme l’impianto perfetto per la produzione industriale di lasagne e piatti pronti, in grado di rispondere alle necessità del tuo business.
Oltre ai macchinari per la formazione di lasagne fresche, realizziamo linee di produzione che comprendono anche la lavorazione e la cottura del piatto pronto. I macchinari Sarp assicurano ottimi risultati in termini di qualità, conservazione e aspetto del prodotto all’interno della confezione.
La nostra linea di produzione lasagne permette di ottimizzare tempi e spazi dedicati al processo produttivo, migliorando le prestazioni e facilitando le operazioni di pulizia e manutenzione.
Lasagne e cannelloni.
Certamente, ciascun impianto può essere personalizzato per adattarlo alle richieste del cliente.
I tempi stimati sono compresi tra 4 e 6 mesi, influenzati dalla complessità e dalle personalizzazioni del progetto.
Non è previsto un minimo d'ordine, dato che ogni impianto è sviluppato su misura per il cliente.
Operiamo a livello internazionale, con una particolare attenzione a Europa, Nord e Sud America, Russia, paesi ex CSI e Medio Oriente.
I tempi di installazione vanno da circa 15 giorni fino a un mese e mezzo per impianti più complessi.
La nostra superiorità risiede nella profonda esperienza tecnologica sulla pasta, grazie a 40 anni sotto la stessa guida aziendale.