Impianti per pasta fresca ripiena

IMPIANTI PER PASTA FRESCA RIPIENA

impianti-per-pasta-fresca

Macchine Sarp per la produzione di pasta ripiena

Sarp progetta da trent’anni macchine per la pasta ripiena ad hoc per ogni singola linea di produzione. Sappiamo che ogni ricetta è diversa, ogni flusso di lavoro ha i propri ritmi e per questo operiamo in sinergia con chi ci sceglie per individuare la soluzione più adatta. Analizziamo il tuo prodotto, studiamo la planimetria dei tuoi spazi e progettiamo un macchinario che risponda alle tue specificità da un punto di vista dell’ingombro e delle tempistiche.
In una linea di produzione per la pasta ripiena l’impasto viene lavorato da una pressa o un’impastatrice per l’estrusione della pasta, che poi viene “stirata” e passa alla fase di formatura. La linea può essere dotata, per esempio, di una raviolatrice industriale, di una formatrice per tortellini o di una sfogliatrice che realizzano la formatura e il ripieno della pasta (lavorabile con diverse tipologie di farine). Il ripieno viene posto tramite una tecnica a inietto e nell’ultima fase il prodotto viene sottoposto ad un trattamento termico prima del confezionamento e/o ad un trattamento post confezionamento. Il trasferimento del prodotto tra le diverse macchine della linea di produzione (ad esempio la sfoglia finita alla macchina del ripieno o i tortellini alla camera del raffreddamento) è generalmente veicolato tramite automatismi di gestione della linea stessa.

SETTORI DI IMPIEGO

Prodotti usati per questa applicazione:

Sarp: personalizziamo la tua linea di produzione per ravioli e non solo

Le macchine industriali per ravioli e altre paste ripiene che progettiamo e realizziamo sulla base delle tue necessità seguono il principio dell’ergonomia: il loro utilizzo è semplice e intuitivo. Grazie a un quadro comandi è possibile impostare i flussi di lavoro e programmarli nel tempo (con cadenze settimanali o anche mensili ) impostando una o più ricette tramite parametri come dosi, tempistiche e temperatura della cottura.
Ogni componente delle macchine è progettata per essere scomponibile o accessibile, per garantire una sanificazione ottimale. Inoltre, la facilità di manipolazione delle macchine le rende adattabili anche a cambi di formato frequenti.
Le macchine Sarp per la pasta ripiena sono il risultato del lavoro di figure professionali esperte negli ambiti dell’elettronica (per la progettazione del software) e della fluidodinamica (per la regolazione della temperatura e dei flussi di aria nei processi di trattamento termico della pasta). Ogni macchinario viene testato nel suo funzionamento ed è coperto da una garanzia che può variare a partire da un minimo di 12 mesi o anche oltre a seconda delle tue necessità. Siamo sempre al tuo fianco con il nostro Servizio Clienti qualora avessi bisogno. Richiedi un preventivo gratuito. È semplice e veloce.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Leggi la nostra Privacy Policy

Scopri gli altri impianti