La salsa di pomodoro, ottenuta principalmente dalla cottura e dal ridimensionamento dei pomodori, è un condimento ampiamente utilizzato in cucina non solo come base per numerosi piatti, come la pasta al pomodoro, le lasagne, le pizze, ma anche come ingrediente principale per zuppe, salse per carne o verdure, ripieni di torte salate e molti altri piatti creativi.
La salsa di pomodoro può essere preparata in casa utilizzando pomodori freschi o può essere acquistata in forma di salsa pronta all'uso presso i negozi di alimentari. Le salse di pomodoro confezionate commercialmente possono variare nella loro consistenza e sapore, a seconda del marchio e delle varianti scelte, e si possono trovare in barattoli o in confezioni flessibili.
In questo articolo ti illustriamo come funziona un sistema per il raffreddamento della salsa di pomodoro industriale, elencando processi e macchinari necessari.
Una volta uscito dal percorso a spirale e dalla cella, il prodotto è pronto per essere stoccato o spedito.
Il processo di raffreddamento delle buste di salsa di pomodoro avviene tramite i nostri sistemi a spirale. E per il raffreddamento si possono utilizzare principalmente due modalità:
Sarp è in grado di fornire entrambe le soluzioni, supportando il cliente nella corretta scelta di una soluzione piuttosto che l'altra.
In Sarp ogni sistema è personalizzato per migliorare ogni fase del tuo trattamento termico, nel raffreddamento delle salse di pomodoro in busta.
Ecco cosa ti permettono di fare le nostre spirali:
✅ I prodotti vengono ordinati in fila durante il processo
✅ L'entrata e l'uscita dei prodotti possono essere regolate in diversi livelli per facilitare il lavoro di carico e scarico
✅ Puoi definire tempi, quantità e tipologia di prodotto da raffreddare
Grazie alla nostra esperienza e all’attenzione che mettiamo in ogni progetto, sviluppiamo soluzioni personalizzate e all’avanguardia e realizziamo le tue macchine con tutta la nostra passione.