I nastri trasportatori per prodotti da forno della divisione Bakery di Sarp sono appositamente pensati per il trattamento termico di alimenti da forno sia sfusi, sia confezionati.
Le funzionalità disponibili sono efficaci su differenti tipologie di impasto e sono: essiccazione, lievitazione, sterilizzazione, pastorizzazione, raffreddamento, congelamento e surgelazione.
I nastri trasportatori per pane, torte, pizza e altri panificati sono progettati per minimizzare lo spazio di ingombro: le spire sono disposte in verticale e trascinate da una colonna di tiro, permettendo di ricavare uno spazio centrale per i dispositivi di trattamento.
Gli impianti per il surgelamento del pane determinano uno scambio termico tra aria e prodotto vicino al 100%.Â
Pastorizzazione, raffreddamento, surgelazione, essicazione e lievitazione di prodotti da forno come pane, prodotti di pasticceria piccola e grande, sfusi o confezionati
Lista di prodotti:
Prodotti usati per questa applicazione
Ogni macchinario è personalizzabile nella forma (che può essere ovale, tonda e a otto) e nelle finalità , per adattarlo alle tue esigenze di produzione.
I trasportatori a spirale della divisione Bakery sono dotati di una particolare tipologia di nastro che permette uno scorrimento efficace e meno soggetto all’usura. Non avrai la necessità di impiegare la lubrificazione e avrai la sicurezza di ottenere un prodotto non inquinato.
Il nastro usato per il trasporto può essere di diverse tipologie, a seconda delle esigenze di produzione ed è studiato per evitare che il prodotto si appiccichi e per fare in modo che non restino segni sulla superficie.
La possibilità di conformare l’impianto a necessità specifiche apre alla possibilità di inserire, inoltre, sistemi di accumulo del prodotto, che ne evitano lo spreco in caso di fermi della macchina. In questo modo la produzione ne beneficia potendo contare su una bassissima percentuale di perdite.
La struttura a contatto con il prodotto garantisce la massima igiene ed è progettata per agevolare la pulizia e la manutenzione ordinaria.
Gli impianti hanno una struttura snella e dinamica, che evita possibili accumuli di farine e di polveri. Le spirali per i prodotti da forno possono lavorare in aria e in ambiente, oppure all’interno di celle di isolamento, che consentono di trattare i prodotti ad una temperatura ottimale, che si mantiene costante, con un flusso d’aria che asciuga i prodotti e ne diminuisce la percentuale di umidità .
Personalizzazione e affidabilità  sono le garanzie dei nostri macchinari: ti consigliamo l’impianto più performante e lo realizziamo sulla base delle tue necessità .
Il nostro Servizio Clienti è sempre a disposizione per qualsiasi richiesta o intervento.Â
Sì, tutti gli impianti possono essere personalizzati in base alle singole necessità del cliente.
Tra i 4 e i 6 mesi: le tempistiche variano in base al dimensionamento e alla personalizzazione del progetto.
Non c'è un minimo d'ordine, ogni impianto viene progettato appositamente per il cliente in base alle necessità della sua produzione.
Siamo operativi a livello internazionale, coprendo principalmente il mercato di Europa Nord e Sud America, Russia, paesi ex CSI, Middle East.
L'installazione va da 15 giorni fino a un mese e mezzo, in funzione della complessità dell'impianto.
Non vendiamo modelli predefiniti, ogni progetto è personalizzato.