Per i prodotti non alimentari, Sarp progetta e realizza nastri trasportatori a spirale per il trattamento termico di prodotti sfusi, confezionati, essiccati, sterilizzati, pastorizzati, raffreddati, surgelati e per lievitare differenti tipologie di prodotto non destinato all’alimentazione.
Come per i prodotti alimentari, i nastri trasportatori a spirale hanno uno sviluppo verticale a spire trascinate da una colonna di tiro, che minimizza gli spazi di ingombro grazie all’allocazione dei dispositivi all’interno dello spazio centrale e stabilendo il massimo scambio termico tra aria e prodotto.
Pastorizzazione, raffreddamento, surgelazione, essicazione, lievitazione e movimentazione di prodotti appartenenti alla componentistica industriale, prodotti di igiene per la casa e personale, ecc.
Lista di prodotti:
Prodotti usati per questa applicazione:
Grazie all’uso di una particolare tipologia di nastro trasportatore è garantito il carico e la movimentazione anche di prodotti di peso elevato. La struttura della macchina è pensata per carichi che possono raggiungere 1000 kg /piano.
La capacità di muoversi a 360 gradi, incluso inversioni o cambi di direzione rilevanti , rende i nastri trasportatori particolarmente adatti alla movimentazione sia verticale sia orizzontale.
La spirale per il trattamento dei prodotti non alimentari può lavorare in aria/ambiente o può essere posizionata all’interno di una cella di isolamento che consente il raggiungimento della temperatura ottimale.
Se è necessario rendere il trattamento più veloce sono inseriti all’interno della cella coibentata i dispositivi quali evaporatori, batterie, impianto aria, acqua che formano e distribuiscono il flusso d’aria, rendendo la temperatura uniforme e aumentando lo scambio termico.
Tutte le parti a contatto con il prodotto garantiscono la massima igiene e la loro disposizione è studiata per facilitare pulizia e manutenzione ordinaria.
Prodotti per PET FOOD, prodotti medicali e per la salute (essiccazione di foglie, creme in vasetto, etc) , prodotti di bellezza (deodoranti, creme in stick, etc.) materiali plastici o in silicone, materiali ferrosi (ferodi, etc.). Tutti i prodotti non alimentari di cui necessitano un trattamento termico
Assolutamente, i nostri impianti sono completamente personalizzabili secondo le richieste del cliente.
I tempi stimati variano tra 4 e 6 mesi, in base alla complessità e alle personalizzazioni richieste.
Non c'è un minimo d'ordine, poiché ogni impianto è personalizzato secondo le necessità del cliente.
Siamo operativi a livello mondiale, con una forte presenza in Europa, Nord e Sud America, Russia, paesi ex CSI e Medio Oriente.
L'installazione degli impianti richiede dai 15 giorni a un mese e mezzo, a seconda della complessità.
Elevata conoscenza tecnologica sul prodotto pasta, anche grazie alla fatto che Sarp è sotto la stessa guida da 40 anni.